I Nostri Servizi

L’attività professionale dello Studio consiste nell’assistere il Cliente nelle questioni, problematiche e dubbi, incontrati nelle diverse fasi della gestione amministrativa e giuslavoristica del personale dipendente e non.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, descriviamo sinteticamente di seguito alcuni dei servizi offerti.




» Assistenza e supporto nella predisposizione di policies e regolamenti aziendali;
» Assistenza e supporto in fase di stipula o rinnovo della contrattazione collettiva aziendale

» Pratica autorizzazione all’espatrio (LIE);
» Assistenza nella predisposizione del contratto di distacco e dell’Intercompany Agreement;
» Gestione previdenziale e fiscale dei distaccati; » Audit e consulenze varie.

» Assistenza preventiva per la redazione degli accordi e dei conseguenti verbali;
» Analisi della natura delle somme previste negli accordi e del relativo trattamento fiscale e previdenziale;
» Assistenza (con o senza delega) in sede di conciliazione.

» Supporto nel calcolo delle somme dovute o da recuperare per effetto di sentenze, e individuazione del corretto trattamento fiscale e previdenziale;
» Verifica della relativa busta paga;
» Assistenza nella procedura di regolarizzazione contributiva effettuata attraverso i flussi Emens/Uniemens;
» Specificità nella predisposizione dei Cud e del Modello 770.

» Collocamento (comunicazioni obbligatorie);
» Predisposizione ed invio delle fatture agli agenti;
» Adempimenti Enasarco (gestione mandati, calcolo contribuzione e denunce periodiche, FIRR);
» Certificazioni fiscali e previdenziali annuali, Modello 770;
» Gestione fine mandato: calcolo competenze di fine rapporto, predisposizione della ricevuta ed adempimenti relativi;

Si tratta di un servizio integrato di consulenza e payroll, attraverso il quale il Cliente delega alla Studio la completa gestione amministrativa del personale, dalla scelta del contratto e relativa redazione, dall’elaborazione delle buste paga, compresi gli adempimenti e dichiarazioni mensili ed annuali fino al servizio di back office con i lavoratori.

» Training di formazione ed aggiornamento su temi di particolare interesse per il cliente (presso la sede dell’azienda o presso strutture esterne) ;
» Due diligence, sia interne (auditing), sia esterne (operazioni sociali), con riferimento all’analisi del costo del personale.

Studio Bianchi e Massara Associati Seguici su:  

Sede Legale

Via Aventino, 98
00153, Roma
P.IVA: 0934 2771 004

Contatti

Mail: segreteria@neviobianchi.it
Tel: +39 06 578 0201
FAX: +39 06 573 000 52

Nevio Bianchi

Mail: nevio@neviobianchi.it
Tel: +39 06 578 0201

Barbara Massara

Mail: barbara@neviobianchi.it
Tel: +39 06 578 0201

© 2019 Studio Bianchi e Massara Associati - All Rights Reserved - Privacy GiGa Multimedia Design | Admin