Studio Nevio Bianchi
 

Studio Nevio Bianchi

Lo Studio Nevio Bianchi cura in diverse formule le funzioni Payroll e Human Resources delle aziende clienti.
Il supporto fornito può essere articolato in varie formule:

Lo Studio effettua la rilevazione delle presenze dei dipendenti, elabora i relativi cedolini-paga, cura gli adempimenti e le comunicazioni obbligatorie inerenti alla gestione del personale, coordina le attività di Training grazie alla partnership con scuole di formazione accreditate con gli enti regionali, offre supporto previdenziale e fiscale per tutte le esigenze del cliente.

Lo Studio offre supporto tempestivo al dipartimento interno di Payroll e Human Resources delle Aziende clienti in tutte le aree che riguardano l’elaborazione dei cedolini paga di dipendenti e collaboratori, la gestione del personale, provvedendo a rettifiche, assistenza nel contenzioso e nelle relazioni sindacali, nelle verifiche e negli accertamenti tributari e pensionistici. L’assistenza si articola anche, a richiesta, nella redazione della contrattualistica, di bozze di accordi di II livello e sindacali, nella revisione di procedure e nell’implementazione delle procedure interne all’azienda cliente in ottemperanza a tutti gli obblighi di legge.

In partnership con Fondazione dei Consulenti per il Lavoro, lo Studio Nevio Bianchi offre ai propri clienti un vero e proprio servizio di consulenza previdenziale, articolata nell’elaborazione di dossier personali con la previsione delle date di accesso al trattamento pensionistico, la quantificazione monetaria dell’assegno pensionistico nei vari sistemi di calcolo (retributivo, contributivo e misto) e integrandolo con le rendite da previdenza complementare.

E’ anche possibile, a costo zero per l’azienda cliente, l’apertura di uno sportello di consulenza pensionistica in-house aperto ai dipendenti a tariffe concordate e agevolate a seconda delle diverse esigenze.

Con delega di Fondazione Consulenti per il Lavoro, lo Studio offre assistenza a 360° nella attivazione di Tirocini formativi extracurriculari, di inserimento e di orientamento, curando e attivando la Convenzione, il Progetto Formativo.

L’impresa cliente può così demandare tutti gli adempimenti (burocratici, amministrativi e assicurativi) allo Studio, che provvederà in brevissimo tempo a rendere operativo il rapporto di tirocinio senza dovere passare per enti terzi.

In funzione ufficiale di Delegati, i consulenti dello Studio possono rappresentare l’azienda cliente in sede di dialogo con la Pubblica Amministrazione (I.N.P.S., Agenzia delle Entrate, Direzione Territoriale del Lavoro, Sportello Unico per l’Immigrazione) o, in alternativa, offrire supporto nelle comunicazioni ufficiali con gli enti ufficiali, nel reperimento e nella definizione delle documentazioni ufficiali così come in sede di accertamento tributario, previdenziale o giuslavoristico.

La circolare di aggiornamento professionale
é disponibile nella sezione riservata ‎ai clienti